Playlist: La Domenica delle Palme


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Cause it’s like you’re my mirror

Floria Sigismondi lascia a casa Tilda Swinton (le tocca andare a dormire al MoMA) e si lascia sedurre dagli specchi di Justin Timberlake; l’Amore, i nonni, Jessica Biel e Michael Jackson. Video e disco della settimana.

& ♥

I Peace l’anno scorso ci stupirono con il bellissimo Delicious EP, soprattutto quella meravigliosa cover della trance 1998, ora arrivano al debutto con “In Love” (in streaming integrale sul NME). #UK #newromantic

Top Dawg Entertainment

State tutti attenti agli inarrestabili Black Hippy: Kendrick Lamar assolda Jay-Z per un remix esplosivo di “Bitch don’t kill my vibe” e a sorpresa ritorna ScHoolboy Q con “Yay Yay” (prodotto da Boi-1da). TopDawg (still) rulez.

I love you Jesus Christ

Basta sentirli nominare per rimetterli nel lettore. “Che poi uno pensa disco da isola deserta e se lo canta tutto sotto le stelle al mare datemi una chitarra e delle virgole two one“. In the aeroplane over the sea: imprescindibile.

(Keep in touch) Girls

“I don’t care, I love it!” Chiamatela pure TV per Hipster ma secondo me la HBO ci ha visto nuovamente bene e ha creduto nel talento e nella forza narrativa di Lena Dunham. Ci vediamo per la terza stagione ragazze!

Die Mensch-Maschine

Pop imperialista dacci una tregua! No dai, davvero? Si, certo che a giocare con il synth-pop di Düsseldorf sono bravi tutti, aggiungi un po’ di Raster-Noton e il gioco è fatto. Atom™: ascoltati il disco di Timberlake per favore.

Là dove le piste da ballo resistono

Nel 2009 in Midtown 120 Blues ci lasciai proprio il cuore. Oggi ci sono luoghi in cui è vietato ballare e la politica di Terre Thaemlitz si fa sentire. House DJ Sprinkles nel midollo e i classici da amare, ballare, ieri, oggi e sempre.